lunedì 15 marzo 2010

La rivolta delle infermiere olandesi

Ciao a tutti.
ieri avevo sentito alla radio una notizia curiosa riguardo agli infermieri, ed in questo caso in particolare alle infermiere olandesi. Oggi per curiosità sono andato sul web ad informarmi...la notizia è a dir poco allucinante e siccome nn credo se ne sappia molto a giro, ne pubblico qui uno stralcio:
"Il sindacato delle infermiere in Olanda ha lanciato una campagna a livello nazionale per sottolineare che tra le loro mansioni, certi servizi sessuali non sono inclusi. Servizi. che a quanto riferisce la stampa di quel Paese, in determinati casi vengono interpretati come scontati dai pazienti, soprattutto durante le visite a domicilio di infermiere e assistenti.
"Traccio qui una linea" è lo slogan della campagna lanciato dal sindacato infermieri. Campagna resa necessaria dopo la denuncia di un infermiera di 24 anni, cui un uomo avrebbe chiesto servizi sessuali durante una visita a domicilio. Il 42enne, affetto da un disturbo muscolare e di conseguenza incapace di muovere il proprio corpo, avrebbe riciesto all'infermiera, una studentessa, di dare conforto ai suoi stimoli naturali, spiegando che le 7 infermiere che si erano in precedenza occupate di lui, l'avevano gratificato sessualmente. Al rifiuto delle ragazza, il paziente l'ha definita "inadatta all'assistenza inferimeristica."
Certo che a volte il mondo è davvero "strano".

1 commento:

  1. Eheheh...! anch'io mi sento inadatta all'assistenza infermieristica!:))))

    RispondiElimina