domenica 28 marzo 2010

Astenuto.

Proprio così....oggi e domani si vota. Elezioni Regionali in 13 regioni, Toscana compresa. Ebbene, andrò contro il pensiero di tante persone in questo mio post, ma non mi importa...Ogniuno ha una sua posizione, e per fortuna ci permettono ancora di esprimerla.

Io non voterò. Mi asterrò dal dare il mio voto. Il MIO voto. Ho riflettuto un in questi giorni pre elettorali, ragionando a chi poter affidare il mio voto di speranza e fiducia, ma proprio non sono arrivato a nulla. Non perchè sia indeciso se dare il mio voto a Destra, al Centro, o a Sinistra, ma perchè nessuno di loro, come partito e come uomini, mi rappresenta, mi da fiducia, mi APPASSIONA.
Tanti, sia in famiglia che tra gli amici mi hanno risposto stupiti alla mia decisione "Ma dai il voto al meno peggio". No...non ci stò a buttare il mio voto solo per andare contro qualcuno, solo per votare e basta. Il voto deve essere sentito, uno ci deve credere davvero in quello che fa. Ci si deve rispecchiare e deve poter dire di essere orgoglioso di quello che ha fatto.
Votare oggi Rossi o la Faenzi o Bosi sarebbe stato per me una deprimente. Alle spalle hanno solo partiti nulli, inutili. Raccontano balle dalla mattina alla sera, parlano del nulla, senza poi interessarsi ai veri problemi della Nazione.

Per questo io a queste elezioni, e se nulla cambierà, anche alle prossime, non voterò. Me lo tengo per me il diritto di votare. Si è anche un dovere, ma pensando a quanti doveri li stessi politici hanno inatteso e non mantenuto, ritengo di poterne violare anche io uno. Non voglio fare proseliti, ma credo che una grande astensione a queste elezioni, sarebbe forse il miglior segnale che la popolazione italiana può dare alla politica. Facciamoli capire che noi cosi non ci stiamo. A noi non va.

Nessun commento:

Posta un commento